E.S.A. Italia è una pagina di promozione/rappresentanza dell'European Security Academy che ha sede in Polonia (Comunità Europea).

Non esistono sedi E.S.A. in Italia ne mai esisteranno.

L'European security Academy è un'Accademia di formazione per il settore sicurezza internazionale e per forze Governative ed è un centro di formazione certificato SIA dalle istituzioni UK.

Per partecipare ai nostri corsi è necessario fornire informazioni tangibili riguardo ai trascorsi penali.

E.S.A. non offre lavoro se non nella figura di istruttore (dopo aver seguito l'apposito corso).

E.S.A. NON è un centro di reclutamento di militari privati e non offre impieghi operativi ai propri studenti.

 

 

 

1) Di cosa di occupa E.S.A.?

 

- E.S.A. è un'Accademia di formazione  che opera nel settore sicurezza, militare e paramilitare da svariati anni. E.S.A. . E' stata definita dalla BBC e da Discovery Channel come una delle migliori scuole di formazione mondiali e sicuramente la migliore in Europa, sia per la qualità dei servizi forniti che per l'unicità delle proprie strutture. Vi invitiamo a visitare la sezione CHI SIAMO.

 

2) Sono una Guardia Giurata, un bodyguard, un giocatore di softair, un addetto alla sicurezza, un istruttore di arti marziali. Posso lavorare per voi?

 

- E.S.A. non si occupa di collocamento ed inoltre non impiega figure che siano al di fuori del nostro settore, ben diverso dalle normali mansioni svolte in Italia nel settore sicurezza. Per lavorare per E.S.A. bisogna seguire uno specifico e altamente professionale addestramento (VEDI CORSI ISTRUTTORI) e conoscere molto bene la LINGUA INGLESE, oltre che ad avere determinate specifiche caratteristiche comportamentali e formali.

 

3) Dopo aver completato un corso presso E.S.A. mi troverete un lavoro?

 

- E.S.A. non è un ufficio di collocamento ma un'Accademia di formazione. Tuttavia spesso segnaliamo i nostri migliori studenti alle agenzie che operano nel settore e che collaborano con noi, purché abbiano raggiunto gli alti standard richiesti dal settore e siano in possesso delle capacita' linguistiche necessarie per intraprendere carriere internazionali.

 

4) Che documenti devo presentare per partecipare ai vostri corsi?

 

- 1. Certificato casellario giudiziario valido o equivalente (ad esempio: documento d'identità militare valido, licenza CP valida) oppure possiamo inviarti il documento "Autocertificazione precedenti penali" ;

2. Documento attestante che siete fisicamente e mentalmente idonei per la formazione (ad esempio: certificato medico di un medico di famiglia / GP, documento d'identità militare valido, licenza CP valida)

3. Copia di un passaporto o di un ID di due lati (gli studenti devono avere almeno 18 anni)

4. Biglietti volo / treno (per le modalità di trasporto / ritiro e riconsegna)

5. Tessera europea di assicurazione malattia (EHIC) o altra assicurazione privata (raccomandata / non richiesta)

 

5) Posso prenotarmi con un acconto e saldare direttamente presso la vostra sede?

 

- Assolutamente si. Di solito l'acconto (NON RIMBORSABILE) per prenotare un corso si aggira, in base al costo finale del corso scelto, a 300 euro pagabili tramite bonifico o trasferimento Paypal. 

 

6) Io vivo in Italia, non potreste svolgere i vostri corsi nella mia città?

 

- L'European Security Academy ha sede in Polonia (Comunità Europea) e possiede una delle strutture addestrative (con i relativi equipaggiamenti) più grandi del mondo. Alloggiare, addestrarsi e sostare nella nostra struttura è oltre ad un'ottima esperienza formativa anche un'avventura unica. I mezzi di collegamento tra Italia e Polonia sono molteplici (Aereo, Bus, Treno). Lo scopo di E.S.A. non è vendere "certificazioni inutili" ma formare operatori professionali che ci rendano fieri del nostro operato, si sentano parte della nostra famiglia e portino avanti il nostro nome. 

Inoltre le normative italiane prevedono solamente corsi di tiro dinamico e operativo, quindi vi invitiamo ad essere molto cauti su questo argomento e verso tutti i "fornitori" di questi servizi in Italia. 

 

7) Vitto alloggio e trasporto sono compresi nel prezzo?

 

- Vitto e alloggio sono inclusi nel prezzo. Per quanto concerne il trasporto forniamo gratuitamente il servizio navetta A/R dall'aeroporto di poznan presso il nostro training center. visita la sezione "amministrativa" per trovare maggiori informazioni al riguardo.

 

8) Io non parlo inglese ma vorrei frequentare un vostro corso, come posso fare?

 

- In questo settore la lingua inglese e' fondamentale. Ti consigliamo vivamente di iniziare a studiarla se vuoi davvero inseguire il tuo sogno. Tuttavia esistono anche dei corsi in E.S.A. completamente in lingua italiana. Richiedici informazioni su italy@euseca.com

 

 

 

 

 

HAI ALTRE DOMANDE? VISITA LA SEZIONE CONTATTI

 

 

 

 

FAQ - DOMANDE FREQUENTI

gallery/danger